REALTÀ VIRTUALE: LA TECNOLOGIA DEL 2021

realtà virtuale nel turismo di Teramo - Urban.:FX

NEXT DESIGN PERSPECTIVES è la conferenza di Altagamma che si è svolta all’interno del Gucci Hub a Milano. Realtà virtuale, inclusività, sostenibilità, generazioni a confronto in un mondo sempre più tecnologico, ma che rivaluta la casa e la cura del sé: sono questi i nuovi trend 2021.

La realtà virtuale rientra nelle tecnologie sempre più innovative che passo dopo passo dovranno aiutare le aziende, e quindi gli utenti finali, a vivere meglio. I protagonisti hanno condiviso idee, opinioni ed esperienze, fornendo nuove prospettive e uno sguardo sul futuro che ha abbracciato moda, mobilità, food, design e ospitalità.  Come le aziende possono rispondere a nuovi bisogni?.

Se fino a ieri la novità era l’e-commerce, il futuro sarà il negozio virtuale. C’è già chi, Armani ne è un esempio, sta trasformando in realtà questo progetto. I consumer non cercheranno più un prodotto per il desiderio di possederlo, ma per loro sarà sufficiente vivere le emozioni e le sensazioni che quel brand vuole trasmettere.

Da una parte il lavoro dell’ufficio marketing sarà sempre più importante, dall’altra sarà altrettanto doveroso investire in progetti di realtà virtuale per presentare dei negozi virtuali, dei centri commerciali dove entrare virtualmente per vivere delle sensazioni e vedere ciò che non è possibile acquistare.

Non dimentichiamo che, dicono i trend, assisteremo a uno scontro intergenerazionale, se in alcune parti del mondo le aziende devono tener conto dell’aumento della longevità della popolazione, nelle economie emergenti la popolazione è più giovane e i brand devono cogliere le opportunità offerte da queste generazioni, capaci di comprendere i potenziali delle tecnologie virtuali.

La realtà virtuale creerà negozi senza prodotti che condurranno il consumatore in un viaggio sempre più coinvolgente negli acquisti, mentre l’abbigliamento e gli interni, puramente digitali, si apriranno ad una creatività senza limiti per un design digitale e più sostenibile.

Se vuoi approfondire l’argomento contatta Urban.:FX.

2019-11-19T16:39:01+00:00