REALTÀ VIRTUALE, NUOVA OPPORTUNITÀ DI BUSINESS

realtà virtuale nel turismo di Teramo - Urban.:FX

La realtà virtuale, non solo per intrattenere. Il Summit europeo delle tecnologie immersive (Eics, in programma a giugno a Venezia) ha confermato una tendenza sempre più diffusa: le aziende investono nelle tecnologie di realtà virtuale e realtà aumentate per sviluppare il proprio business.

E così le nostre abitudini di consumatori cambieranno, come evolveranno anche i processi aziendali, perché i visori non serviranno più solo per giocare.
Diversi brand già oggi permettono di configurare in realtà aumentata il proprio prodotto per regalare un’esperienza d’acquisto sia sempre più vicina al reale. Ora anche Google strizza l’occhio alla RV. Il più famoso motore di ricerca sarà incrementato co Google Glass, una funzione che permetterà di esaminare in 3D l’oggetto della ricerca grazie al pc o alla fotocamera dello smartphone. E così faranno anche Facebook e Instagram, al lavoro per offrire agli utenti esperienze sempre più coinvolgenti grazie alla realtà virtuale
Pensate che grazie al 5G la realtà virtuale potrà aiutare le aziende persino a monitorare i processi di produzione, i flussi di lavoro o addirittura consentire programmi di aggiornamento. Siete pronti al cambiamento?

Se vuoi approfondire l’argomento contatta Urban.:FX.

2019-09-27T12:46:03+00:00